Tessin

Rettungsbooster in Lugano: Erfolgreiche Konferenz der Ersteinsatzkräfte!

Im Palazzo dei Congressi di Lugano si è tenuto un incontro informativo cruciale per gli Enti di Primo Intervento Non Sanitari (EPINS), focalizzato sulla rianimazione cardiopolmonare. Rappresentanti della Polizia cantonale, della Fondazione Ticino Cuore e di diverse organizzazioni come la Croce Verde di Lugano e le Polizie comunali si sono riuniti per approfondire tematiche vitali e analizzare le esperienze passate.

Il maggiore Roberto Torrente ha evidenziato come le reti create dalla Fondazione Ticino Cuore stiano dando risultati positivi. Il capitano Maurizio Ferrarini ha ribadito l’importanza di questi incontri per potenziare conoscenze e competenze tra i vari enti. Durante la sessione, è stato presentato un nuovo formulario per “first responder” per raccogliere informazioni precise da parte dei professionisti non sanitari. Inoltre, si è discusso di prevenzione legata all’arresto cardiaco, con contributi da esperti nel campo della nutrizione e dell’emergenza sanitaria.

Concludendo l’evento, è stata annunciata l’intenzione di organizzare un convegno a livello svizzero per approfondire ulteriormente il tema della rianimazione cardiopolmonare, promettendo opportunità di formazione e collaborazione tra le forze di polizia e i servizi di emergenza.

Quelle
Kapo Tessin

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert