Schwere Verletzungen nach Unfall in Castione: Scooterfahrer in Lebensgefahr!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am
Impressum · Kontakt · Redaktionskodex

Am 02.02.2026 ereignete sich in Castione ein schwerer Verkehrsunfall zwischen einem Scooter und einem Auto. Verletzte wurden ins Krankenhaus gebracht.

Schwere Verletzungen nach Unfall in Castione: Scooterfahrer in Lebensgefahr!

Un gravissimo incidente stradale ha sconvolto Castione alle 6:30 di oggi! Un motociclista svizzero di 40 anni, mentre viaggiava su via San Bernardino verso Castione, è stato coinvolto in una drammatica collisione con un’utilitaria condotta da una donna di 38 anni, anche lei della zona. La situazione è allarmante: dopo l’impatto, il motociclista è volato a terra, riportando ferite così gravi da compromettere la sua vita, secondo le prime valutazioni mediche.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che hanno assistito entrambi gli involucrati. Fortunatamente, la donna, pur ferita, non sembra aver subito lesioni gravi. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale per ricevere le cure necessarie. Le indagini della polizia sono in corso per fare chiarezza sulle cause dell’incidente.